Log In Iscriviti
StudySmarter - The all-in-one study app.
4.8 • +11k Ratings
More than 3 Million Downloads
Free

App per la Scuola: la piattaforma di apprendimento StudySmarter

La piattaforma di apprendimento StudySmarter offre diversi strumenti per raggiungere efficacemente i tuoi obiettivi scolastici. In questo articolo ti mostreremo i vantaggi della nostra learning app per la scuola e come può supportarti nello studio e nei compiti.

App per la Scuola StudySmarter

StudySmarter App per studiare: voti migliori con meno sforzo

La piattaforma di apprendimento per studenti StudySmarter offre tutte le funzioni necessarie per portare avanti in modo efficace lo studio. Tutto quello che non hai capito in classe o che vuoi semplicemente ripassare è ora disponibile in un’unica app per la scuola!

Scopri strumenti utili come il MagicMarker e crea flashcard e riassunti nel modo più efficiente possibile. Inoltre, il tuo piano di studi personalizzato ti mostrerà gli attuali progressi nell’apprendimento.

 

StudySmarter App per la Scuola: un aiuto per gli studenti

StudySmarter ti offre un’ampia gamma di strumenti e contenuti didattici con l’obiettivo di supportarti in maniera efficace nell’apprendimento e di guidare i tuoi progressi nello studio.

  • Metti alla prova le tue conoscenze scegliendo tra migliaia di esercizi, con soluzioni e spiegazioni.
  • Impara con i tuoi compagni di classe condividendo con loro le tue flashcard e i tuoi riassunti e accedi a migliaia di contenuti di altri studenti.
  • Impara dove e quando vuoi: in qualsiasi momento dal tuo laptop o smartphone, anche offline!
  • Crea riassunti e flashcard in un batter d’occhio con MagicMarker.
  • Accedi al tuo piano di apprendimento individuale, registra i tuoi voti e monitora i tuoi progressi nel tempo

 

StudySmarter App per organizzare lo studio: domande d’esame

A chi non è capitato? Ti stai esercitando per la prova di matematica, ma non riesci ad andare avanti con un calcolo e ti chiedi… “Dov’è l’errore?”, “Qual è la risposta corretta?”.

Purtroppo, molti studenti si imbattono in queste o simili domande studiando a casa sui libri. StudySmarter ti supporta anche in questo e ti mette a disposizione migliaia di esercizi preparati e verificati professionalmente da insegnanti esperti.

 

Creare le proprie flashcard

Con MagicMarker è possibile sottolineare i passaggi importanti di qualsiasi documento e creare automaticamente una flashcard. In alternativa, è possibile fare screenshot delle scansioni e trasformarle automaticamente in flashcard.

→ Suggerimento: è possibile utilizzare la stessa procedura per creare i propri riassunti.

Inoltre, per garantire che l’apprendimento sia davvero efficace, abbiamo sviluppato un algoritmo intelligente che a distanza di tempo e in base alle tue risposte, determina quali flashcards hai già imparato e quali è il caso di ripassare con più frequenza.

 

Crea contenuti e condividili con la community!

Condividi flashcards, appunti e riassunti con i tuoi compagni di classe e accedi a milioni di materiali didattici condivisi dalla community di StudySmarter. La preparazione sarà ancora più veloce!

 

Crea il tuo gruppo di studio su StudySmarter o unisciti a un gruppo esistente

StudySmarter offre l’opportunità di creare gruppi di studio chiusi o di unirti a quelli già esistenti. In questo modo, è possibile condividere privatamente i contenuti selezionati con i tuoi compagni di classe.

→ Suggerimento: utilizza la funzione Q&A. Per evitare di rispondere sempre alle stesse domande, si possono raccogliere quelle più frequenti nel gruppo e risponderle direttamente.

 

StudySmarter App: il tuo motivatore personale nello studio!

“Rimandare lo studio? Non oggi!” Ogni volta che accedi alla piattaforma StudySmarter, sarai accolto da una frase motivazionale che ti farà superare il primo ostacolo di ogni studente: la pigrizia! Per essere sicuro di rimanere in carreggiata e non distrarti, StudySmarter offre numerosi obiettivi da raggiungere e sbloccare. Questi vengono assegnati a ogni step progressivo del tuo processo di apprendimento.

Ad esempio, inizia oggi stesso con il traguardo “Riprenditi” e studia per 3 giorni di seguito.

→ Suggerimento: sulla piattaforma StudySmarter, fissa degli obiettivi settimanali che vuoi raggiungere: ad esempio, quanti esercizi vuoi completare entro la fine della settimana? È inoltre possibile visualizzare il totale dei minuti di studio e vedere i dettagli dei tuoi progressi.

→ Un esempio: ieri Max ha studiato per 3 ore. Vuole sapere quanto ha effettivamente imparato in questo intervallo di tempo, quindi controlla i suoi progressi nell’app StudySmarter. Qui può vedere, sotto forma di statistiche, che ha creato 37 flashcards e risposto a un totale di 64 flashcard in 3 ore di studio. Allo stesso tempo, può vedere quali argomenti o capitoli deve ancora studiare, in modo che Max sappia sempre a che punto è la sua preparazione all’esame. Inoltre, Max può calcolare la sua media voti attuale con il nostro strumento di calcolo.

Fai come Max e studia in modo più smart!

 

Tutto il materiale didattico in un’unica app

Come puoi vedere, la piattaforma di apprendimento StudySmarter per gli studenti ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per la scuola: da una community di supporto a centinaia di migliaia di materiali didattici disponibili gratuitamente. StudySmarter ha tutto ciò che ti serve in un’unica app. Scaricala subito, è gratis!